Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Pulvirenti senza ritegno: “La Juve ha regolarizzato la posizione di Maggiani”

Da Enrico Cantone

Luglio 25, 2022

Pulvirenti senza ritegno: “La Juve ha regolarizzato la posizione di Maggiani”

Club Referee Manager, è questa la carica che la Juventus ha affidato a Luca Maggiani, ex guardalinee. La scelta dei bianconeri ha scatenato le solite polemiche e sfottò sui social. Maggiani, d’altronde, fu protagonista di alcune decisioni controverse durante un Catania-Juventus di 10 anni fa, campionato che poi si chiuse col primo scudetto targato Conte (e con l’imbattibilità).

Insomma, in Italia la cultura del sospetto regna in ogni aspetto della società e le polemiche che riguardano ogni passo che compie la Juventus ne è la dimostrazione. A gettare benzina sul fuoco ci pensa Antonino Pulvirenti, proprio il presidente del Catania ai tempi di quel match tanto discusso.

Pulvirenti ha parlato ai microfoni di ‘Itasportpress.it’ e non ha usato mezze misure, trincerandosi però dietro lo scudo dell’ironia: “Volendo fare una battuta, possiamo dire che la Juve ha regolarizzato la posizione di Maggiani. 10 anni fa mi deferirono perché dissi in tv che su Facebook campeggiava lo stemma della Juventus in una pagina di una società di Maggiani. Oggi posso dire che ho ricevuto il mio risarcimento: tutto ciò dimostra che ci avevo visto giusto e dimostra che quella partita fu condizionata dai due errori del guardalinee: la Juve vinse immeritatamente”.

Insomma, niente di nuovo sotto il cielo italico.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone