Protesta vibrante dei tifosi bianconeri su Milik: i numeri ignorati da tutti

Milik
Con l’arrivo alla Juventus di Milik, alcuni tifosi bianconeri non sono rimasti del tutto soddisfatti, pensando al polacco come ad un piano-B messo in atto dalla dirigenza. Si sperava in un nome più altisonante come Depay, ma a dirla tutta ad Allegri serviva un attaccante proprio come Milik, in grado di poter prendere il posto di Morata. Rispetto infatti all’attaccante del Barcellona, Milik può svolgere sia il ruolo di vice-Vlahovic, ma anche essere un ottimo compagno di attacco.
In questo modo Allegri potrebbe puntare di più su un 4-4-2 senza snaturare i calciatori presenti in rosa. Si è cercato quindi di fare una scelta più pratica, risparmiando anche qualcosa in più sull’ingaggio, ma Milik non deve essere visto come un piano-B. Altro aspetto positivo di questo nuovo acquisto è che conosce perfettamente il campionato italiano, siglando tanti gol in passato con la maglia del Napoli.
Se poi si considerano i numeri di Milik al Marsiglia, ecco che c’è da sperare per un’annata ricca di gol da parte dell’attaccante polacco. Basti considerare come in 55 presenze con la maglia del Marsiglia abbia siglato 30 gol, numeri importanti per un calciatore che in passato è stato anche condizionato da infortuni seri. Nella sua esperienza in Ligue 1 non ha dovuto fare i conti con nessun tipo di infortunio, dimostrando un’ottima forma.
Un calciatore integro fisicamente, nel pieno della sua maturità calcistica e affine a ciò che chiede Allegri. Fattori che alla fine hanno condizionato la Juventus, facendo pendere l’asticella delle preferenze proprio verso il polacco. Parlare insomma di ripiego può essere sbagliato, anche perché non per forza il grande nome rende poi come ci si aspettasse. Per ora l’acquisto di Milik è funzionale a questa Juventus, ma chiaramente sarà il campo a parlare.