Probabile frecciata di Del Piero alla società della Juve dopo la Champions

Del Piero

Del Piero

Del Piero è stato ospite di Sky, come sempre nelle vesti di opinionista, dicendo la sua sulla prestazione offerta dalla Juventus in occasione del match di andata valevole come playoff di Champions League contro il PSB Eindhoven. Partita difficile, al punto che i bianconeri sono attesi da una vera e propria battaglia tra una settimana in terra olandese. Tanti aspetti da valutare anche sulle sue dichiarazioni, perché ad un certo punto in molti hanno colto una frecciata dell’ex Capitano della Vecchia Signora rivolta alla dirigenza bianconera.

Durante un dibattito televisivo sul gol del pareggio (1-1) degli olandesi, convalidato nonostante le proteste della Juventus per un presunto fallo di mano di Lang, l’ex allenatore Fabio Capello ha espresso il suo parere sulla necessità di inserire ex giocatori nel team del VAR, ricevendo l’approvazione di molti.

A questo punto è intervenuto Del Piero che, con una battuta, ha allargato il discorso: “Gli ex giocatori non li vogliono da tante parti, non solo al Var”. L’affermazione è stata accolta con favore dagli altri ospiti, tra cui Di Canio.

Il riferimento di Del Piero potrebbe essere alla stessa società bianconera, con la quale, nonostante il forte legame affettivo e un rapporto ricco di successi, non è mai nato un rapporto professionale dopo il suo ritiro dal calcio giocato, nonostante le numerose voci su un suo possibile ritorno in società come dirigente.

Tuttavia, c’è anche un’altra ipotesi: un riferimento alla sua mancata candidatura alla presidenza della FIGC, nonostante la sua disponibilità. Non sapremo mai a chi si riferisse Del Piero. O, quantomeno, non possiamo saperlo con certezza, ma è chiaro che le sue parole su Sky non siano passate inosservate dopo l’impegno della Juventus in Champions League contro la compagine olandese.