Probabile bivio bianconero tra Felipe Anderson e la Juventus nelle prossime settimane

Per il prossimo mercato si fa insistente la voce di un interessamento della Juventus per quanto riguarda Felipe Anderson, anche lui verso l’addio alla Lazio dopo Luis Alberto. L’attaccante brasiliano piace molto alla società bianconera, già in passato ci aveva fatto un pensierino, ma ora le possibilità che possa arrivare in casa Juventus sono molto elevate. C’è però un aspetto che non convince molto Maurizio Compagnoni di SkySport su tale interessamento da parte della società bianconera e che riguarda proprio il modo di giocare della squadra.
Secondo Compagnoni il calciatore della Lazio potrebbe approdare alla Juventus solo se la squadra cambierà modo di giocare e questo sta significare o che Allegri abbia finalmente deciso di cambiare modulo oppure semplicemente che i dirigenti hanno già di deciso si puntare su un nuovo allenatore. Felipe Anderson è perfetto in un modulo col tridente, quindi o un 4-3-3 o un 3-4-3 e sappiamo come invece Allegri si sia fossilizzato sul 3-5-2.
Non sono però dei moduli che il tecnico della Juventus non ha mai sperimentato, ma chiaramente ha una sua idea di gioco che potrebbe cozzare proprio con le caratteristiche di Felipe Anderson. Compagnoni non è del tutto convinto che Allegri possa lasciare la Juventus, chiaramente dovrebbe adattarsi a questa nuova idea di gioco se dovesse arrivare Felipe Anderson, ma non è così improbabile che lo faccia.
Sta di fatto he la Juventus dovrà prendere una decisione a breve, evitando di iniziare la prossima stagione con l’allenatore in scadenza di contratto nel 2025. Se bisogna cambiare è giusto farlo durante questa sessione estiva del mercato. Felipe Anderson è un nome che stuzzica molto l’ambiente bianconero, ma bisogna provare un gioco differente, meno difensivo e più spinto verso l’attacco. Vedremo quale sarà la decisione finale da parte della dirigenza.