Chiesa
Prende forma lo scambio tra Juventus e Napoli per dare Chiesa a Conte
Da Riccardo Martini
Luglio 17, 2024
In casa Juventus si sta cercando ancora di capire quale sarà il futuro di Federico Chiesa, anche se è alquanto evidente come non resterà alla corte di Thiago Motta. C’è da scegliere la squadra dove potrà iniziare la prossima stagione e stando alle ultime notizie provenienti da Napoli, si potrebbe profilare uno scambio davvero molto interessante. A dare l’indiscrezione è stato nel dettaglio Tuttosport, secondo il quotidiano sportivo il Napoli sarebbe anche disposto ad arrivare a Chiesa, ma con uno scambio, ossia proponendo Jack Raspadori.
Questo tipo di attaccante non sembra convincere molto Conte e tra l’altro non è mai stato un reale punto fermo del Napoli, per questo potrebbe fare le valigie in questa sessione estiva del mercato. In realtà già in passato la Juventus aveva fatto qualche sondaggio per Raspadori, è un attaccante che è sempre piaciuto all’entourage bianconero, ma chiaramente bisogna capire come rendere tale operazione più conveniente possibile.
Non dovrebbe trattarsi di uno scambio alla pari, per questo le due società dovranno parlare tanto e trovare eventualmente la giusta soluzione. Per ora però c’è un altro intoppo da risolvere, ossia la volontà di Chiesa. L’attaccante della Juventus vuole iniziare la preparazione con i bianconeri e non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro, visto come anche la Roma sembra intenzionata a fare un pensierino su di lui.
Probabilmente con i giallorossi ricoprirebbe più un ruolo di primo piano rispetto invece al Napoli di Conte, ma in questo caso solo sul campo si potrà decidere. Se insomma Chiesa sarà quello dei tempi migliori è difficile tenerlo fuori, il problema è la sua discontinuità ed i vari infortuni che si porta dietro ogni stagione. Non è del tutto affidabile ed è anche per questo che non ci sono tante offerte per lui. Per la Juventus un eventuale scambio con Raspadori potrebbe essere un’operazione più che vantaggiosa, ma staremo a vedere.
Articolo precedente
Rabiot resta in Italia, ma non alla Juventus: tifosi bianconeri totalmente spazientiti
Articolo successivo
La Juve brucia l’Inter, fatta per Cabal: con Motta sarà titolare?
Riccardo Martini
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025