Zirkzee
Prende corpo lo scambio con il Manchester Uniter per portare Zirkzee a Torino
Da Riccardo Martini
Novembre 12, 2024
Giuntoli ha di recente affermato come per il mercato invernale ci sia come obiettivo principale quello di arrivare ad un difensore centrale, visto il grave infortunio capitato a Bremer. Parole che lasciavano intendere come la ricerca di un vice Vlahovic da parte della Juventus fosse stata accantonata, ma la realtà risulta essere ben diversa. Ci ha pensato infatti Tuttosport a chiarire quest’aspetto, evidenziando come Giuntoli si stia muovendo su più fronti quindi non pensando in maniera esclusiva al difensore centrale.
Vlahovic ha bisogno di supporto davanti o quanto meno di poter riposare qualche partita, visti gli impegni così ravvicinati e così fitti per questa stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport quindi c’è tutta l’intenzione da parte di Giuntoli di accontentare Thiago Motta e di riportare da lui il pupillo Zirkzee. L’attaccante olandese è stato in grado, insieme proprio a Thiago Motta, di dar vita ad un’impresa storica portando il Bologna in Champions League.
Il suo talento è stato ben visibile in tutt’Europa, tant’è che molte squadre in estate avevano cercato di acquistarlo, ma alla fine ha avuto la meglio il Manchester United. Questa prima parte di stagione con i Red Devils non è stata però entusiasmante e visto come il club stia ancora pagando Zirkzee, non c’è la volontà di venderlo, ma di pensare quantomeno a valorizzarlo di nuovo.
Ecco quindi che potrebbe esserci la volontà di mandarlo in prestito a gennaio. Questa soluzione permetterebbe a Zirkzee di giocare di più, anche perché il tecnico Amorim non sembra assolutamente voler puntare su di lui ed allo stesso tempo poter ritornare ad essere l’attaccante della scorsa stagione. Un talento del genere non può svanire in un attimo, l’ambiente lo ha condizionato molto.
C’è da dire poi come il nuovo tecnico del Manchester United avrebbe messo gli occhi su Danilo per rinforzare la difesa, il cui contratto con la Juventus scade a giugno 2025. Thiago Motta non lo considera una titolare della Juventus e potrebbe quindi profilarsi un interessante scambio con lo United per arrivare a Zirkzee, vedremo se sarà possibile una trattativa di questo genere.
Articolo precedente
Clamoroso Tottenham, offerta shock per Locatelli: ora Giuntoli ci pensa davvero
Articolo successivo
Anche Cabal si infortuna: crociato e addio al resto della stagione?
Riccardo Martini