Prende corpo l’idea di uno scambio Juventus-Napoli

Juventus-Napoli

Juventus-Napoli

La Juventus pensa a Milik per svecchiare l’attacco bianconero, l’attuale attaccante del Napoli ha vissuto periodi alquanto sfortunati con la maglia azzurra, ma ha dimostrato di avere grande classe e fiuto del gol. Potrebbe insomma essere un buon affare per la Juventus, anche perché il contratto dell’attaccante polacco scade nel 2021 e De Laurentiis non sembra molto intenzionato a discutere del prolungamento.

C’è però la necessità di non perderlo a zero il prossimo anno, Milik è molto ambito da diverse squadre europee e quindi il Napoli pensa soprattutto a fare cassa. Paratici al momento è stuzzicato dall’idea di poter arrivare all’attaccante polacco ed anche Milik non disdegna la possibilità di arrivare in una grande squadra come la Juventus. Molto a questo punto dipenderà dalla trattativa che andrà a svolgersi tra le due società, perché De Laurentiis chiede 40 milioni cash, ma potrebbe esserci la chiave di svolta nella pedina Bernardeschi.

Il jolly della Juventus non riesce a trovare spazio con Sarri e potrebbe essere allettato dall’idea di un trasferimento al Napoli, ma ovviamente per il momento si parla esclusivamente per ipotesi, seppur qualcosa si inizia a muovere. La Juventus ha mostrato seriamente l’interesse per Milik, ma sta testando anche altre piste, come quella riguardante Icardi e Gabriel Jesus. E’ evidente come per la prossima stagione non si punterà più su Higuain e risulta essere incerto anche il futuro di Cristiano Ronaldo, ma qui molto dipenderà dalla volontà del calciatore.

Agnelli non vorrebbe lasciar partire il portoghese soprattutto per una questione di marketing e poi in campo sta ancora dimostrando il suo valore, insomma non lo si può considerare di certo un calciatore a fine carriera. Sicuramente l’attacco della Juventus cambierà volto, si sta lavorando per regalare ai tifosi bianconeri una squadra più giovane e competitiva e Milik potrebbe essere un primo punto di partenza per questo cambiamento.