james rodriguez
Juventus
Sky
Possibile grande ritorno alla Juve e trequartista top: super formazione 2019/2020
Da Riccardo Martini
Aprile 25, 2019
La Juventus, indipendentemente da come andrà a finire questa stagione, è già a lavoro per la prossima, puntando come sempre su campioni in grado di rendere la squadra tra le migliori d’Europa. La notizia delle ultime ore ci parla del possibile ritorno di Pogba alla Juve in estate, a causa della necessità da parte del Manchester United di fare cassa dopo le spese folli di questi anni. La tesi portata avanti dal Corriere dello Sport oggi 25 aprile è piuttosto chiara.
Ma a quanto pare le novità non si arresteranno qui. A tal proposito è diventata più che serrata la trattativa con il Real Madrid per portare in bianconero James Rodriguez, il colombiano infatti sta dimostrando di essere ancora un ottimo calciatore tra le fila del Bayern Monaco. La squadra di Kovac è riuscita ad averlo in prestito dal Real per questa stagione e Rodriguez non ha assolutamente deluso le aspettative, anzi si è dimostrato un perno fondamentale per la squadra tedesca.
Probabilmente non è il goleador di un tempo, ma è un dispensatore di assist di grande calibro, come dimostrato proprio di recente nel match giocato dal Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino in Coppa di Germania. Giocatori di questo tipo farebbero più che bene alla Juventus, ma chiaramente prima di poter acquistare a titolo definitivo James Rodriguez, sarà necessario vendere Dybala. Al momento sono stati avviati i contatti con i Blancos ed il procuratore del ragazzo che è lo stesso di Cristiano Ronaldo.
Il calciatore si è detto entusiasta di poter continuare a giocare con il campione portoghese, lo alletta l’idea di poter vestire la maglia bianconera ed il Real Madrid potrebbe venderlo alla cifra di circa 55 milioni. Inoltre l’ingaggio del ragazzo risulta essere intorno ai 6,5 milioni di euro, quindi perfettamente in linea con i parametri della Juventus. Tutto lascia ben sperare che quest’operazione per l’estate possa essere conclusa, ma ciò comporterebbe inevitabilmente l’addio di Dybala.
Per il calciatore argentino la Juventus non chiede meno di 100 milioni di euro, bisogna ora capire quale società sarà disposta ad acquistarlo. Difficile a questo punto che Dybala possa restare in Italia, considerando che la Juventus è seriamente intenzionata ad acquistare Icardi e tra l’altro sembra aver superato anche la concorrenza del PSG, anch’essa interessata al colombiano. Vedremo come si evolverà questa vicenda di calciomercato. Ecco come potrebbe essere la Juventus 2019/2020.
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini Marcelo
Ramsey Pogba
Bernardeschi James Rodriguez Cristiano Ronaldo
Icardi
Riccardo Martini