Juventus
pogba
Sky
Pogba vuole solo la Juve: le ultime da Manchester
Da Riccardo Martini
Febbraio 06, 2020
Pual Pogba è intenzionato a lasciare il Manchester United a giugno, non è più felice di giocare nei Red Devils e sta facendo di tutto per poter cambiare aria. Il centrocampista francese è alla ricerca di nuovi stimoli e la Juventus è come sempre in pole position per poter accalappiarsi il calciatore che la stessa società bianconera ha reso grande qualche anno fa. Da quando infatti è approdato al Manchester United, Paul Pogba non è mai riuscito ad esprimersi agli stessi livelli della Juventus, ma di certo le sue grandi doti sono rimaste intatte. A questo punto Paratici sta lavorando da tempo per poter puntare sul grande ritorno alla Juventus di Pogba, anche se non molla la presa il Real Madrid di Zidane.
L’allenatore francese è da tempo pronto ad accogliere tra le sue braccia Pogba ed ora che sembra molto più semplice che lasci il Manchester United, proverà a fare di tutto per convincerlo ad approdare a Madrid. Il costo del cartellino si è abbassato, lo United non può più pretendere il 130-140 milioni sparati durante lo scorso mercato estivo, ora con 90 milioni, massimo 100 Pogba potrebbe lasciare la società dei Red Devils.
Ecco che allora la Juventus sembra già aver adottato un piano per avere di nuovo in campo con la maglia bianconera il calciatore francese. Stando a calciomercato.it le cifre dell’operazione potrebbero aggirarsi sui 90 o100 milioni per avere il suo cartellino, poi bisogna pensare allo stipendio del francese che risulta essere alquanto elevato. Qui Pogba potrebbe usufruire del famoso decreto crescita per avere circa 15 milioni netti a stagione oppure puntare sui 29/30 milioni lordi qualora faccia come CR7 e decida di ottenere proventi dall’estero.
Con il costo del cartellino e lo stipendio, Pogba costerebbe alla Juventus 250 milioni per cinque anni, quindi ben 50 milioni all’anno. A questo punto molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, perché qualora decidesse a prescindere di andare da Zidane, allora la Juventus non potrebbe fare assolutamente nulla.
Articolo precedente
Zuliani stavolta sbotta: “Volevano il VAR ed il primo errore fu contro la Juve”
Riccardo Martini