pogba
Pogba spiazza la Juve e vuole restare: la posizione dei bianconeri
Da Riccardo Martini
Ottobre 17, 2024
Con la riduzione della squalifica, Paul Pogba sta lavorando al massimo per ritornare a giocare a calcio, farlo però in modo decisamente differente rispetto ai primi anni di carriera. Il centrocampista francese è ancora un calciatore della Juventus, come lui stesso ha sottolineato in una recente intervista e desidera solo giocare con la maglia bianconera.
La società bianconera ha commesso un errore in passato, puntando proprio sul ritorno di Pogba e pensando che potesse essere quello di inizio carriera. In realtà sono stati anni davvero disastrosi, con tantissimi milioni sprecati dalla Juventus ed ora in società le cose sono cambiate. C’è stata una netta riduzione del monte ingaggi, non è un caso che a breve a Vlahovic sarà proposto un rinnovo a cifre nettamente inferiori, con la partenza di coloro che percepivano cifre troppo elevate.
Ciò significa che se si vuole rimanere alla Juventus, bisogna farlo alle condizioni della società. Pogba ha dichiarato che vuole giocare solo con la Juventus, che lascerà parlare il campo, perché vuole tornare ad essere il calciatore di un tempo. Per farlo è disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio ed è qui che bisognerà capire se la Juventus gli concederà un’altra possibilità.
In primis non è chiaro se Thiago Motta vorrà puntare sul francese, ma almeno bisognerà provare a visionarlo per capire le sue condizioni, poi il massimo che la società potrà proporre al centrocampista francese è un milione di euro all’anno. Si tratterebbe di un ritorno al passato per Pogba, cifra che percepiva proprio al primo anno alla Juventus, ma la società non ha alcuna intenzione di proporre altro.
Ci sono tante situazioni da tenere sotto controllo, ma Pogba ha le idee chiarissime a riguardo e farà di tutto per riuscire a rivestire la maglia della Juventus. Non gli importa poi di non avere più il numero 10, anzi si è detto felice che sia dietro le spalle di Yildiz, un calciatore che ha sempre considerato di grandissime qualità. Vedremo quindi cosa deciderà la società a riguardo, in questo caso solo la volontà di Pogba non potrà fare la differenza.
Riccardo Martini