Pogba positivo all’antidoping: rischia 4 anni di squalifica, la difesa
Da Enrico Cantone
Settembre 11, 2023
Non c’è pace in casa Juventus. Dopo l’ultima stagione segnata dalle indagini per le plusvalenze e gli stipendi, ecco l’ultimo terremoto che certamente influirà sulla stagione bianconera. Paul Pogba sarebbe risultato positivo al controllo antidoping effettuato dopo la gara con l’Udinese.
La sostanza incriminata è il testosterone. A poco serve che in quella gara il francese non è neppure sceso in campo. La squalifica potrebbe essere davvero pesantissima perchè la pena massima sarebbe addirittura di 4 anni.
A questo punto il pallino passerebbe a Pogba che dovrebbe difendersi dall’accusa. Purtroppo non potrebbe addurre una motivazione medica in quanto il testosterone non è fra le sostanze per le quali si può chiedere l’esenzione per terapia medica.
La speranza è che nelle controanalisi non venga confermata la positività. In caso contrario davvero la Juve potrebbe dover dire addio al suo numero 10. Un vero peccato, dato che nei pochi minuti tornati in campo aveva subito mostrato il suo talento e la superiorità tecnica rispetto agli centrocampisti bianconeri.
Non c’è pace nemmeno per il giocatore che già da anni deve combattere con infortuni lunghissimi che lo tengono fuori dal campo. Ma questa sarebbe una punizione ancor più pesante. Bisogna aspettare l’evolversi della situazione a partire dalle controanalisi
Articolo precedente
Rabiot polemizza sul Pallone d’Oro: “Ho visto la lista dei 30 finalisti, non è logico che io non ci sia”
Articolo successivo
Bonucci va avanti per vie legali con la Juventus: gli scenari possibili
Enrico Cantone