Pochi gli incedibili in casa Juventus: situazione aggiornata ad oggi

Juventus

Juventus

Ciò che è accaduto alla Juventus quest’anno ha spinto alcuni calciatori a dimostrare ancor più l’attaccamento verso questi colori e parliamo di due elementi importantissimi per questa squadra, anche se non la vivono da tanti anni. Locatelli e Bremer, come riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, sono gli incedibili di questa squadra, qualsiasi cosa accadrà sul mercato sicuramente i due calciatori rimarranno anche il prossimo anno con la maglia bianconera.

Non sarà un calciomercato estivo esaltante, si proverà a far di necessità virtù, anche perché con la mancata qualificazione in Champions molti big diranno addio alla Juventus e soprattutto non ci saranno le entrate necessarie per poter costruire una squadra di alto livello. Non sempre però i grandi nomi fanno la differenza e lo si è visto proprio quest’anno, probabile quindi che questa sorta di costruzione dal basso possa giovare alla squadra. I punti fermi saranno sicuramente Locatelli e Bremer, se dovessero arrivare delle offerte nei loro confronti non ci sarà alcun tipo di trattativa.

La Juventus vuole puntare forte sul difensore brasiliano e sul centrocampista italiano, entrambi ancora molto giovani e pronti a diventare l’emblema di questa squadra, con tanti anni da trascorrere ancora in bianconero. Se dovesse esserci anche un cambio in panchina, cosa alquanto improbabile, Bremer e Locatelli resteranno sempre alla Juventus.

La società deve pur ripartire da qualche certezza ed in questo caso proprio i due calciatori appena menzionati costituiscono la base su cui poter ricostruire qualcosa di importante. Dopo il patteggiamento si può finalmente pensare di iniziare una stagione senza questioni extracalcistiche, dalla prossima non ci saranno più alibi, la Juventus dovrà provare a lottare su più fronti come ai vecchi tempi. La squadra bianconera deve ritornare dove merita.