Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

pogba

Più lento del previsto il rientro di Pogba: le partite in cui mancherà

Da Riccardo Martini

Agosto 31, 2022

Più lento del previsto il rientro di Pogba: le partite in cui mancherà

Per Paul Pogba si allungano i tempi per il suo ritorno in campo con la maglia della Juventus. Il centrocampista francese non ha ancora iniziato la fase due della sua ripresa, infatti Allegri ha dichiarato a la Gazzetta come solo in questi giorni potrà correre di nuovo. Si è deciso di andare con più calma verso il recupero completo del centrocampista francese, il rischio che possa esserci una ricaduta c’è ed è quello che stanno cercando di evitare i componenti dello staff medico della Juventus.

Questo sta a significare che Pogba salterà ancora più partite di quante previste inizialmente, ma è bene non forzare i tempi e lasciare che il recupero sia completo e senza troppe preoccupazioni per il futuro. Si pensava ad un suo ritorno in campo in vista della Fiorentina o al massimo con il debutto in Champions della Juventus contro il PSG, ma non sarà così. Vediamo a questo punto quante partite salterà Pogba ancora prima di poterlo rivedere nuovamente all’azione.

Il Polpo non ci sarà ovviamente contro lo Spezia, la Fiorentina, il PSG e la Salernitana. Difficile che possa ritornare in campo durante il secondo turno di Champions League, quello che il 14 settembre vedrà la Juventus sfidare in casa il Benfica. A questo punto non lo si rischierà nemmeno per il match del 18 settembre contro il Monza, anche perché poi ci sarà la sosta e quindi avrà modo di intensificare maggiormente gli allenamenti in vista della ripresa del campionato.

Da qui l’ipotesi più plausibile è quella di un ritorno di Pogba dopo la sosta, probabilmente per il 2 ottobre contro il Bologna, quando potrà iniziare a mettere minuti nelle gambe. Qui ci saranno sfide importanti, oltre infatti al doppio confronto in Champions League con il Maccabi Haifa, ci saranno i big match contro Milan e Torino ed Allegri avrà bisogno di tutti gli uomini a disposizione.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini