Pistocchi tuona: E’ finita, gli Scudetti sono 36, è ufficiale
Da Enrico Cantone
Ottobre 25, 2023
La Juve ha rinunciato all’ultimo ricorso per riavere quanto tolto d Calciopoli compreso il risarcimento danni. Lo ha anche annunciato con un post social Pistocchi che ha ricordato come da oggi gli Scudetti della Juve sono 36 in maniera ufficiale.
Resta quindi all’inter lo Scudetto soprannominato di cartone. Per i tifosi della Juve è chiaramente una beffa e una ingiustizia. La Juve venne spedita in serie B senza un vero processo se non quello mediatico. Poi si scoprirono intercettazioni anche per l’inter ma non venne processata perchè i tempi erano scaduti per prescrizione.
Una vicenda c he ricorda in parallelo quanto successo lo scorso anno con le plusvalenze. Anche lì un fenomeno diffuso ma a pagare è stata solo la Juve.
Un senso di ingiustizia che ha portato persino una gran massa di tifosi Juventini a disdire gli abbonamenti.
Peccato che la Juve abbia deciso di non effettuare l’ultimo ricorso. A prescindere da come sarebbe finita era giusto lottare per riportare la verità.
Ma con l’uscita di Agnelli non sono poche le cose che sono cambiate. Difficile per il popolo bianconero condividere la scelta di non portare fino in fondo la lotta contro calciopoli.
Ma sul campo gli Scudetti restano quelli, poi qualcun altro si fregerà di uno scudetto di cartone.
Articolo precedente
De Paul può essere il colpo da novanta della Juve: Giuntoli fa partire l’operazione
Articolo successivo
Douglas Costa spiazza tutti ed apre al ritorno alla Juventus
Enrico Cantone