Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Arthur

dybala

Pirlo

ronaldo

Pirlo svela i suoi titolari col Napoli: Dybala e altri cambiamenti

Da Enrico Cantone

Ottobre 03, 2020

Pirlo svela i suoi titolari col Napoli: Dybala e altri cambiamenti

Pirlo non si è nascosto in conferenza regalando diverse anteprime. A centrocampo, dopo due gare in panchina ci sarà Arthur dal primo minuto. decisione che scaturisce certamente dall’assenza di Rabiot ma anche dalla sua buona prestazione nel secondo tempo in 10 contro la Roma. Morata potrebbe partire dalla panchina e Kulusevsky potrebbe tornare alla posizione di punta come con la Samp.

Su Dybala ha spiegato che senza l’espulsione sarebbe entrato già a Roma e che domani deve solo decidere se farlo partire dall’inizio o in corso per sfruttarlo al meglio senza rischiarlo, visto che non può avere i 90 minuti.

Come terzino sinistro Pirlo è indeciso fra Cuadrado e Frabotta.

Su Dybala:

Paulo recuperava da un infortunio e dopo due mesi di totale assenza anche dai campi di allenamento aveva bisogno di un periodo di adattamento. A Roma sarebbe potuto entrare senza l’espulsione,Capiremo nelle prossime ore se domani può partire dall’inizio o a gara in corso”.

Sulla partita di Roma:

Non esistono idee che non cambiano. Abbiamo provato un tipo di gioco con la Roma e può essere che ne proviamo un altro domani contro il Napoli. Non posso escludere nulla. Gli esperimenti vanno fatti, non ho detto che non hanno funzionato, e domani potremmo assistere ad un altro. Abbiamo avuto poche amichevoli a disposizione quindi dobbiamo provare gli schemi in gare ufficiali. Morata? Lo abbiamo comprato perché è un giocatore funzionale a quello che voglio. La stagione è lunga, non penso abbia fatto male a Roma come è stato detto. Lo abbiamo messo dentro, domani vediamo se potrà giocare”.

Su Ronaldo:

Cristiano è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene in allenamento. Il suo spirito è fondamentale per noi. Ha iniziato bene la stagione, sono contento.  Ha grande entusiasmo, non so se è un caso che abbia iniziato così la stagione ma spero arrivi così fino alla fine. Basta vedere anche come correva a Roma in 10, è un esempio per tutti”.

Su Morata:

Lo abbiamo comprato perché è un giocatore funzionale a quello che voglio. La stagione è lunga, non penso abbia fatto male a Roma come è stato detto. Lo abbiamo messo dentro, domani vediamo se potrà giocare”.

Sul calciomercato:

Se arriverà qualcuno lo vedremo solo lunedì sera. Se ne sta occupando Fabio Paratici, con la società abbiamo idee chiare. “Sia Khedira che De Sciglio che Douglas Costa si stanno allenando come tutti i loro compagni di squadra. In questo momento sono a disposizione per giocare”.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone