Pirlo stuzzica Conte e fa il punto sugli infortunati: due recuperi in vista?

A poco più di 24 ore da Inter-Juve, big match della 18esima giornata di Serie A, Andrea Pirlo è stato protagonista della consueta conferenza stampa della vigilia. Il tecnico bianconero ha ovviamente parlato della partita che si aspetta domani ma ha anche regalato un’ottima notizia, anzi due, ai suoi tifosi. Ma andiamo con ordine.
Pirlo ha prima di tutto parlato di Conte che, poco prima, aveva messo le mani avanti parlando di gap ancora consistente tra la sua Inter e la Juve: “Lo conosco, vuole togliere pressione per metterla a noi ma è normale che sia così: vinciamo da nove anni, la pressione è normale. Ma va detto anche che loro sono stato costruiti per vincere lo scudetto. Si confrontano due filosofie diverse, l’Inter quest’anno ha preso giocatori già pronti mentre noi abbiamo puntato sui giovani. Ma a Conte sono grato: ho imparato tanto negli anni quando era il mio tecnico ed è stato lui a farmi pensare per la prima volta di voler fare l’allenatore. C’è grande affetto tra noi, non ci sentiamo dall’estate: domani saremo avversari e voglio i tre punti”.
Sulla partita di domani, Pirlo ha le idee chiare: “Ci aspettiamo un’Inter aggressiva e che proverà a metterla sul piano del ritmo. Ci siamo preparati per questo, nonostante domani conterà molto la tattica voglio che i miei giocatori saranno liberi di testa: non partiamo per il pareggio, vogliamo vincere anche se riconosciamo la forza dell’avversario”.
Poi arrivano le grandi notizie: “Due infortunati, McKennie e Chiesa, si sono aggregati alla squadra. L’americano potrebbe essere importante anche nell’ottica di contenimento di Hakimi. Chiellini è ok, nessun problema dopo la partita di Coppa Italia, così come Morata anche se avrei voluto risparmiargli i 120 minuti in Coppa”. Vale la pena ricordare che saranno assenti i vari De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro e Dybala.