Pirlo sta già trovando squadra in Serie A: pronto a sfidare la Juve di Allegri

Pirlo
Il giornalista Nicolò Schira ha evidenziato quale potrebbe essere il futuro di Andrea Pirlo, ormai ex allenatore della Juventus. L’ottimo finale di stagione non è bastato ad Agnelli che, dopo nemmeno un anno dalla sua scommessa di puntare sull’inesperto tecnico bresciano, ha deciso di ritornare al vecchio amore Allegri. Basta esperimenti per questa Juventus e meglio pensare alla concretezza del tecnico livornese, mentre per Pirlo probabilmente ci sarà di nuovo la possibilità di restare in Serie A.
Come infatti twittato da Nicolò Schira, il Sassuolo sembra propenso a puntare sull’ex tecnico bianconero che potrebbe a questo punto fare la sua esperienza in una piazza decisamente meno importante e dove non ci sarebbero grandissime pressioni. Sembra infatti che l’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, sia uno degli estimatori di Pirlo, convinto che potrebbe fare bene a Sassuolo e perché no anche meglio di De Zerbi.
Era impensabile che Andrea Pirlo potesse continuare un altro anno alla guida della Juventus, troppi errori sono stati fatti quest’anno e probabilmente ha pagato più del dovuto la sua inesperienza da allenatore. A Sassuolo potrebbe ritrovare un ambiente più tranquillo, avrà modo di sperimentare la sua idea di calcio, senza per forza essere costretto a vincere.
La Juventus ha provato a vincere la sua scommessa, ma non è bastato affidare la panchina ad un ex calciatore che è riuscito ad essere un vincente con questa maglia, fare l’allenatore è molto più complesso e chissà che non riuscirà a trovare la sua strada partendo proprio da Sassuolo. Speriamo che non faccia la fine di Filippo Inzaghi che fallì come allenatore del Milan ed ora milita in società minori senza riuscire ancora ad affermarsi.