Pirlo spiega: “Male il Primo tempo? L’esperimento è andato male, poi ho cambiato”
Da Enrico Cantone
Aprile 26, 2021
Pirlo in conferenza ha spiegato il primo tempo horror ammettendo di aver sbagliato la formazione con un esperimento non riuscito. ma i tifosi si chiedono se a maggio sia ancora il caso di fare esperimenti,
Fra l’altro era una partita delicatissima e si sapeva che la Fiorentina sarebbe partita a 1000 viste le motivazioni storiche. La Juve, inoltre, non può permettersi di perdere punti e si è presentata con tre difensori che dovevano essere supportati da Ramsey, Rabiot Bentancur.
Mckennie, uomo di corsa e grinta in panchina.
E in una partita di lotta fisica Pirlo ha schierato a sorpresa Ramsey, fermo a lungo per infortunio e con qualche entrata in campo di certo non eccellente.
CAMBI – “Dybala? Dopo l’infortunio di Danilo abbiamo cambiato, a mettere i 3 dietro e avere gli esterni più alti con 2 giocatori tra le linee come Ramsey e Dybala. Non ha funzionato e nella ripresa ho messo Morata, che doveva dare il cambio di passo. Fatto male il primo tempo, un po’ meglio il secondo. L’esperimento messo da parte? Non è andata bene, avevamo preparato una cosa ed è successo qualcosa di diverso. Siamo tornati così come avevamo provato durante l’anno e un po’ è andata meglio”.
Poi la solita scusa sull’atteggiamento sbagliato della squadra:
Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo – era da affrontare in un altro modo. Era una gara fondamentale, ma eravamo in ritardo, poco aggressivi, non abbiamo attaccato la profondità. Nella ripresa abbiamo fatto meglio”
Ma forse non si rende conto che il primo motivatore e psicologo è l’allenatore. e’ lui che deve trasmettere rabbia e grinta.
Poi è chiaro che se Dybala gioca molto peggio di Ribery che ha 38 anni c’è poco da fare. Ma puoi anche lasciarlo seduto in panchina o rispedirlo velocemente a sedere se non riesce difendere una palla.
Lo svantaggio con la Fiorentina è arrivato dopo tre occasioni pericolose dei viola. Cosa aspettava a spostare qualche giocatore? Lo svantaggio, probabilmente.
Articolo precedente
La moviola spiega la regolarità del gol: Var spento e regalo arbitrale per l’Inter
Articolo successivo
Repubblica, Allegri vicino al ritorno: la Juve gli offre un triennale
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025