Pirlo incalzato da Sky fornisce i dettagli sull’assenza di Cristiano Ronaldo a Benevento

Pirlo
Arrivano dichiarazioni importanti da parte di Pirlo dopo l’anticipo di Serie A tra Benevento e Juventus. Al tecnico bianconero, come si poteva facilmente immaginare, è stata posta la domanda sull’opportunità di lasciare Cristiano Ronaldo a Torino, considerando il fatto che la squadra quest’anno ha fatto enorme fatica senza il suo apporto. Dybala fatica a sbloccarsi e, nonostante un grande Morata (che ora rischia di saltare almeno un paio di partite in campionato per il rosso diretto rimediato per proteste da Pasqua a fine partita) non si è andati oltre il pareggio.
A chiaro quesito sull’assenza di Cristiano Ronaldo a Benevento, l’allenatore della Juventus ha fatto sapere che, oltre alla necessità di assicurargli un turno di riposo, il portoghese ha accusato anche un problemino muscolare nel corso del match di Champions League martedì scorso. Dettaglio non di poco conto, in quanto in molti hanno dato per scontato che l’allenatore abbia in qualche modo sottovalutato la squadra di Inzaghi, rinunciando volutamente al suo miglior giocatore.
Le cose non sono andate così e l’assenza di Cristiano Ronaldo contro il Benevento ha ragioni più profonde. Nulla di preoccupante, è opportuno chiarirlo, considerando il fatto che al 99% l’ex Real Madrid sarà a disposizione di Pirlo martedì contro la Dinamo Kiev. Al netto di una prova non brillantissima e delle critiche che l’allenatore della Juventus sta ricevendo in questi minuti anche dai tifosi, è importante chiarire questo aspetto importante sulle ragioni che hanno portato alla mancata convocazione.
Dunque, necessità di far riposare Cristiano Ronaldo contro il Benevento, ma anche un problema fisico sul quale al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Vedremo nei prossimi giorni quali altre informazioni verranno fornite in merito dallo staff bianconero.