Pirlo in risalita, ma permanenza ancora lontana: tutte le alternative per la Juve

Pirlo

Pirlo

Nonostante la conquista del quarto posto in campionato, valevole per la qualificazione quasi insperata in Champions League, per Andrea Pirlo il futuro sembra essere già segnato. Le ultime partite della Juventus hanno sicuramente convinto maggiormente rispetto alla disastrosa stagione, perché alla fine ciò che conta è vedere i punti conquistati dalla Juventus nelle sfide decisive e l’atteggiamento della squadra non è assolutamente piaciuto.

Vanno benissimo i due trofei conquistati e l’approdo in Champions League, ma è sembrato a tutti che siano stati raggiunti più per demeriti degli altri che per merito della squadra. Alla fine la Juventus deve semplicemente ringraziare il Napoli per essere riuscita nell’incredibile impresa di qualificarsi in Champions League, la squadra di Gattuso si è praticamente suicidata e questo sminuisce un po’ il merito della squadra di Pirlo.

Troppi errori in campionato, troppe sconfitte che hanno fatto non poco male soprattutto ai tifosi, come quelle sonore avute contro l’Inter o il Milan, senza poi trascurare la figuraccia rimediata in casa contro il Benevento, tra l’altro retrocesso. Tali vicende non possono essere dimenticate dai tifosi, né tantomeno dalla dirigenza e nonostante Pirlo voglia proseguire sulla panchina bianconera, sembra quasi scontato un suo addio.

Il punto però è che la Juventus, per poter sostituire Pirlo, lo dovrà fare con un allenatore vincente e non di certo con un Gattuso o un Inzaghi. Si pensa quindi o ad Allegri o a Zidane, altrimenti meglio restare con Pirlo che già conosce la squadra e tra l’altro i calciatori hanno più volte evidenziato il loro supporto per il giovane tecnico bianconero. Staremo a vedere, in queste ore, cosa decideranno in casa Juve.