Pioli s’arrabbia: “20 rigori? Dovevano darcene di più”

Torino-MIlan serie A

Torino 12/05/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-MIlan / foto Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Il Milan si è qualificato per la Champions all’ultima giornata grazie alla vittoria contro l’Atalanta. Una vittoria arrivata anche grazie a ben due rigori. E quest’anno il Milan ha ottenuto 20 rigori a favore che è praticamente il record storico del Campionato Italiano.

Normale che durante l’anno si sia spesso parlato del numero superiore di penalty che il Milan riceveva. Ma Pioli s’è arrabbiato ribattendo che i rigori che dovevano dare al Milan erano più di 20.

Ecco le dichiarazioni di Pioli:

Le accuse per i tanti rigori concessi al Milan non mi toccano, anzi, ne avremmo meritati di più. Il VAR deve tornare alle origini, intervento in caso di errore evidente dell’arbitro. E poi basta fidarsi del fermo immagine: sullo slancio, un contatto in foto lo vedi sempre, ma il calcio non è mica statico. Mi permetto di dare un consiglio al designatore Rizzoli: coppie fisse arbitro-VAR, che si alternino nei due ruoli per affinare uno stesso modo di arbitrare. Oggi cambiano di continuo, spesso si nota scarsa simbiosi”.

In realtà il Milan ha doppiato e triplicato le altre squadre. La Juve se avesse beneficiato di un tale numero di rigori probabilmente avrebbe giocato per lo Scudetto e non per il quarto posto.