Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Canale 5

Juventus

vieri

Pesante polemica di Vieri con Allegri su Canale 5: “La Juve non gioca bene, non diverte”

Da Riccardo Martini

Maggio 06, 2019

Pesante polemica di Vieri con Allegri su Canale 5: “La Juve non gioca bene, non diverte”

Durante la trasmissione sportiva Tiki Taka, andata in onda in seconda serata su Canale 5, si è parlato ovviamente anche di Juventus, pur non dovendo ormai chiedere nulla a questa stagione, stando al video con Vieri. La squadra bianconera ha vinto la Supercoppa italiana e lo scudetto, ma il rimpianto più grande è stata senza dubbio la Champions League. Una squadra con questi campioni poteva sicuramente far meglio, soprattutto con la presenza in campo di Cristiano Ronaldo. Pensiero condiviso da molti esperti e tifosi di calcio, tra cui anche Bobo Vieri, presente proprio nella trasmissione di Pierluigi Pardo.

L’ex attaccante della Nazionale Italiana non sembra essere entusiasta di questa Juventus, una squadra sicuramente forte e che vince, ma c’è bisogno di fare quel salto di qualità in più per entusiasmare gli amanti di questo sport. Vieri ce l’ha più che altro con Allegri, incapace di riuscire a dare un gioco più bello e spettacolare ad una squadra che di certo non pecca in qualità.

Eppure l’allenatore livornese ha in mente solo la vittoria ed arrivarci giocando male per lui non è assolutamente un problema. Non si può dire che questa Juventus non sia una grandissima squadra, nessuno insomma lo mette in dubbio, ma per migliorarla non c’è solo bisogno di nuovi calciatori di qualità, quanto piuttosto di una filosofia di gioco differente. Difficile che Allegri cambi al momento il suo punto di vista, ma per Bobo Vieri non risulta essere così difficile vedere la Juventus giocare anche bene, visto insomma il comparto tecnico che ha a disposizione.

Vincere senza entusiasmare non è sicuramente il massimo, solo con il cinismo non si ottengono poi i risultati sperati, ma bisogna anche creare qualcosa di più coinvolgente per andare oltre e sperare in qualcosa di assolutamente grande. Molti tifosi juventini sperano che dal prossimo anno la musica possa cambiare, ma con Allegri in panchina non sarà così facile. Ecco il video preso da Tiki Taka su Canale 5.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini