Per Sconcerti, Ibra è più forte di Ronaldo: e spiega il perchè
Da Enrico Cantone
Novembre 02, 2020
Sconcerti ha spiegato che a suo modo di vedere Ibrahimovic è addirittura più forte di Ronaldo. perchè secondo lui Ronaldo ha sempre giocato in squadre fortissime mentre Ibra ha reso fortissime squadre che non lo sono. e anche a 39 anni sta rendendo il Milan una grande squadra. addirittura Sconcerti è convinto con lui il Milan può vincere lo scudetto.
Ora posto che senza dubbio Ibrahimovic è un fuoriclasse, lo dimostra a 39 anni e ha sempre giocato a livelli alti. Ma superiore a Ronaldo ha solo il suo super ego e sentirsi superiore.
Poi stiamo parlando di un pluri Pallone d’oro da quasi 1000 gol in carriera e una bacheca infinita di trofei.
Anche la storia di giocare in squadre forti non regge e basta guardare la fine del real con la partenza del campione con cui vinceva Champions.
Ecco le parole su Ronaldo e Ibra.
Ibrahimovic non è la sola differenza del Milan. E anche se fosse vero, varrebbe quanto Ronaldo per la Juve o Lukaku per l’Inter. La conclusione è che una squadra diversa non può esistere se non ha un giocatore diverso. I grandi fuoriclasse, da Pelè a Maradona, a Cruyff, fino a Riva e perfino Chinaglia, sono stati quelli che hanno preso una squadra normale e l’hanno portata a diventare la migliore. Ronaldo ha sempre dato un contributo importante ma ha vinto in mezzo ai migliori, Ibrahimovic ha sempre fatto diventare le sue squadre le migliori del campionato. Quello che era meno pensabile è che sarebbe stato determinante ancora a 39 anni».
Articolo precedente
La lezione di De Zerbi al Napoli e all’ASL: “Sapevo che si poteva vincere, non vendo fumo”
Articolo successivo
I numeri di Arthur: tifosi spaccati su di lui
Enrico Cantone
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025