Per Padovan, Pirlo è un novellino: addirittura gli mancano le basi
Da Enrico Cantone
Settembre 30, 2020
Padovan non ci è andato leggero su Pirlo dopo il pari con la Roma additandolo come un novellino che non può permettersi esperimenti e che a cui sembrano mancare le basi.
Ecco le sue parole:
Non posso sperimentare perchè sono un novellino che ha allenato due partite in Serie A. Faccio il 4-3-3 che è una sicurezza, con Bentancur che è un regista e con Dybala, Ronaldo e Kulusevski. Morata non è in condizione. A Pirlo sembrano mancare le basi, insegni le marcature preventive perchè il secondo gol preso con la Roma non è ammissibile».
E Padoan ha aggiunto che vede il Napoli favorito:
Il Napoli ci arriva da favorita, con otto gol fatti e zero subiti. La Juve ha giocato male a Roma, non si capisce quale Juvesia, quale affronterà il Napoli. L’unica certezza è Ronaldo che segna sempre. Il Napoli sta meglio, fisicamente, mentalmente e per l’euforia e quello può essere benzina per la squadra».
Come si vede molti non aspettavano la prima steccata per riversare critiche sulla Juve e su Pirlo senza nemmeno tener conto di una squadra con allenatore nuovo e che comunque ha giocato fuori casa a Roma. Ma la Juve dovrà fare quadrato e non farsi innervosire.
Articolo precedente
Problema centrocampo: chi deve schierare Pirlo col Napoli
Articolo successivo
Doppia finta e palla all’incrocio: Correia: fotocopia di Del Piero col Borussia
Enrico Cantone