Per Morata servono 35 milioni a giugno: l’idea di Cherubini per acquistarlo

La Juve è un squadra da ricostruire e di certo con la partenza di Ronaldo anche l’attacco è un reparto da rivoluzionare.
I Dirigenti Juve stanno già pianificando le mosse per il futuro e questa estate dovranno decidere se riconfermare Morata.
L’Atletico Madrid dopo due anni di prestito a 10 milioni a stagione chiede 35 milioni alla Juve. Una cifra importante che precluderebbe probabilmente l’acquisto di un altro forte attaccante.
Morata è senza dubbio un ragazzo serio e attaccato alla maglia ma di certo non è una punta all’altezza di una squadra come la Juventus. Ormai ha 29 anni si capisce quali sono i suoi limiti, ogni anno non supera i 10 gol a stagione restando a secco anche per mesi. Finchè faceva la spalla di Ronaldo la sua difficoltà nel segnare non pesava ma adesso diventa un vero problema.
Anche in nazionale lo spagnolo venne contestato duramente dalla tifoseria che non sopportava più di vederlo titolare dato che non segnava quasi mai.
Cherubini così pensa per lui a un ruolo di punta di riserva ma naturalmente non pagherebbe i 35 milioni. La proposta all’Atletico è quella di ridimensionare fortemente la cifra del cartellino o di accettare una contropartita tecnica.
Lo stesso Atletico non ha desiderio di ritrovarsi in squadra e a stipendio Morata, per cui potrebbe accettare la trattiva. Lo scorso anno grazie al problema degli slot per gli extracomunitari, Suarez non arrivò alla Juve ma proprio all’Atletico. E il pistolero segnò gol a raffica regalando lo Scudetto all’Atletico.