Per Kulusevski ci sarebbe una grossa offerta dell’Arsenal
Da Enrico Cantone
Dicembre 09, 2021
Non solo Aaron Ramsey, vicino alla rescissione per firmare poi con l’Everton: anche un altro centrocampista della Juventus potrebbe finire presto in Premier League. Parliamo di Dejan Kulusevski, in netta ripresa nelle ultime uscite ma ancora non all’altezza delle aspettative che lo accompagnarono all’arrivo in bianconero.
Allegri, complice anche l’emergenza in attacco, ha ridato fiducia a Kuluskevski, sono arrivate prove convincenti che hanno riacceso l’interesse di diversi club in giro per l’Europa per il giovane svedese. Il 21enne è così finito nel mirino dell’Arsenal: è almeno quanto scrive oggi ‘La Repubblica’ che sottolinea come la distanza tra offerta dei “gunners” e richiesta della Juve non sia incolmabile, tutt’altro.
La Juventus, lo ricordiamo, ha investito 35 milioni di euro più 9 di bonus nel gennaio 2020 per portare Kulusevski in bianconero. Somme importanti che non possono permettere una “svalutazione” del cartellino a così breve distanza dall’acquisto. E’ anche per questo motivo che richieste di prestito o comunque poco interessanti dal punto di vista economico non sono neppure prese in considerazione.
Non è il caso della proposta dell’Arsenal: i londinesi sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro più 5 di bonus. La risposta della Juve? 40 milioni, senza bonus. Su queste basi, si può indubbiamente imbastire una trattativa.
Non va sottovalutato anche un altro aspetto della vicenda: su Kulusevski ci sarebbe anche l’Atalanta, proprio il club da cui la Juve lo ha prelevato nel 2020 (anche se allora giocava in prestito al Parma). Il rendimento di Miranchuk non decolla, il russo è destinato al ritorno in patria e Gasperini avrebbe già indicato l’attaccante della Juventus come il sostituto ideale dell’ex Lokomotiv.
Articolo precedente
Sentenza Adani sulla Juve seconda nel girone di Champions: oggi silenzio totale
Articolo successivo
Tanto rumore per nulla sul caso Suarez: posizione Juve verso l’archiviazione
Enrico Cantone