Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Per il dopo-Chiellini sono cinque i nomi sulla lista di Cherubini

Da Enrico Cantone

Maggio 30, 2022

Per il dopo-Chiellini sono cinque i nomi sulla lista di Cherubini

Giorgio Chiellini ha già salutato la Juve: quasi certo il suo approdo in MLS prima di un ritorno in bianconero da dirigente, di sicuro sarà complicatissimo rimpiazzarlo in campo (e fuori).

Sono tanti i nomi accostati alla Juve in queste settimane, è possibile però ipotizzare che Cherubini abbia ristretto la lista dei possibili sostituti a cinque nomi, andiamo a vedere di chi si tratta.

Pre cominciare, ovviamente, Kalidou Koulibaly. Il senegalese ha il contratto in scadenza col Napoli nel 2023, la trattativa per il rinnovo è complicatissima e le voci di una cessione immediata si rincorrono. Il classe ’91 dice di voler “evitare” il trasferimento in bianconero ma sappiamo che le vie del calciomercato sono infinite; piuttosto, la Juve deve fare i conti con una folta concorrenza all’estero, c’è soprattutto il Barcellona che pare intenzionato a farsi avanti per il forte centrale del Napoli.

In Serie A ci sono comunque altri due centrali che interessano. C’è Bremer, ad esempio, reduce da un’annata di altissimo livello col Torino ma che interessa anche al Bayern Monaco oltre che alle due milanesi. Più defilato c’è Nikola Milenkovic, altro giocatore in scadenza di contratto nel 2023: la Fiorentina proverà a fare muro ma, a differenza del caso Koulibaly, la Juve farebbe leva anche sulla volontà del giocatore che non avrebbe problemi a trasferirsi da subito a Torino.

Capitolo estero: piace Gabriel, brasiliano ex Lille. L’unica strada per arrivare al difensore dell’Arsenal è però quella di inserire una contropartita tecnica nell’affare (Arthur?) vista la valutazione (50 milioni) dei ‘gunners’. Infine, il nome a sorpresa, quello lontano dai riflettori: Jhon Lucumi, colombiano classe ’98, ha mostrato grandi cose con la maglia del Genk, in Belgio. Va valutato, però, il suo impatto in un calcio così diverso e più competitivo.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone