di marzio
juve
suarez
Per Di Marzio accordo raggiunto: il Pistolero sembra il nuovo 9 bianconero
Da Enrico Cantone
Settembre 02, 2020
Dopo tante voci dalla serata di ieri arriva anche la conferma di Di Marzio: Suarez ha raggiunto l’accordo economico con la Juventus. A questo punto manca solo la firma sulla risoluzione con il Barcellona e non dovrebbe essere problematica visto che è stato proprio il club catalano a mettere fuori dal progetto di rinnovamento l’attaccante. I blaugrana sembra vogliono rimpiazzarlo già da tempo con il giovane interista Lautaro Martinez.
La Juve finora si era concentrata su Dzeko, avvezzo al campionato italiano e adatto per caratteristiche fisiche e tecniche a far da spalla a Ronaldo. Ronaldo che comunque ha espresso il suo benestare all’arrivo di Suarez con cui è convinto di poter duettare bene.
Alla coppia Dybala Ronaldo (42 gol nell’ultima stagione) sembra aggiungersi Suarez per creare un tridente delle meraviglie. A questo punto la speranza è che i tempi si stringano per arrivare a disposizione di Pirlo prima possibile e assimilare i suoi schemi e movimenti con gli altri. E la Juve chiusa la pratica numero 9 potrebbe concentrare il mercato sul centrocampo bianconero e le fasce: per sostenere questo tridente ci vuole solidità dietro e tanta gamba sulle fasce.
In questo modo la Juve uscirebbe dalla situazione di stallo in cui è finita con Milik e Dzeko. Basti pensare che De Laurentiis per cedere il proprio giocatore aveva chiesto 40 milioni, nonostante fra qualche mese diventi un parametro zero, oppure una somma minore ma con Cuadrado in cambio. Richieste rigettate al mittente dalla Juve.
Articolo precedente
Dalla Spagna incontro segreto tra Juve e Suarez: tanti vantaggi se arriva
Articolo successivo
Infortunio Bernardeschi: e prima tegola dalle Nazionali per la Juve
Enrico Cantone
Articoli correlati
Inzaghi si arrabbia: un dossier di 5 errori arbitrali contro l’Inter
Febbraio 04, 2025
Salta Cambiaso al Manchester City, ma non è finita ad oggi
Febbraio 04, 2025