Per Conte l’Inter è come il Bayern e il City: nessuno attacca come loro

conte

Quando han chiesto a Conte dei troppi gol presi ha spiegato che succede ai grandi club come l’Inter, il Bayern e il City. Perchè hanno un gioco offensivo e nessuno attacca come l’Inter con due punte, due ali e un trequartista. A detta di Conte il gioco dell’Inter diverte e si divertono i giocatori proprio perchè a trazione anteriore, tutto offensivo.

Proprio Conte che forse era più conosciuto per la sua priorità nel non prendere gol e curare la difesa adesso si dipinge come un allenatore che cerca lo spettacolo, il bel gioco e preferisce fare tanti gol e prenderne qualcuno in più come con la Fiorentina.

Ecco le sue parole:

Abbiamo fatto un bel calcio….è bello per chi ci guarda e i calciatori si divertono

le squadre che fanno spettacolo come all’estero anche il City e Bayern Monaco prendono tanti gol. Se vuoi fare un calcio offensivo, rischi qualcosa in più. Continueremo a proporre il nostro calcio che è divertente, stando comunque più attenti dietro”.

«Non so quante squadre giocano come noi con due punte, un trequartista e due ali. Sì: siamo a trazione anteriore, a prescindere da tutto, perché vogliamo fare un calcio offensivo».

L’anno scorso se non sbaglio abbiamo fatto più di 111 gol, dimostrando che siamo sempre propensi all’attacco.