Per Allegri la rosa è buona e ci vuole calma: poi spiega perchè non vuole troppi giocatori

allegri

Allegri intervistato nel post Genoa ha dichiarato che la rosa della Juve è buona e “ci vuole calma” Ha così spiazzato Tardelli che parlava di almeno tre innesti, uno per reparto per essere competitivi in Champions.

Ma se la rosa è davvero così buona magari dovrebbe spiegare come mai la Juve sta rimediando queste brutte e ripetute figuracce, vedi Empoli e le altre 6 sconfitte.

Fra l’altro i bianconeri hanno tra i peggiori attacchi della serie A, migliore solo della Salernitana.

Poi Allegri ha dichiarato che già 23 giocatori son troppi e non si possono allenare. Per cui per prendere qualcuno è necessario prima far partire qualcun altro.

Di vero c’è che come ha sottolineato il Mister, in campo c’erano 7 under 23 contro il Genoa. Dunque, una squadra con tanti giovani

Ma per il resto la realtà è ben diversa da quella raccontata da Allegri. La fila di giocatori non all’altezza della Juve è davvero lunga.

A partire dai due parametri zero Rabiot e Ramsey, Per continuare con l’ex terzino Sandro e finire magari con le punte da quattro gol a stagione.

Già a gennaio servirebbe una vera punta, quella che per intenderci, nel dizionario calcistico di mestiere, mette la palla in rete.

Chiaro che il Mister non può pubblicamente ammettere che mancano almeno tre giocatori chiave. Ma è altrettanto palese che questa squadra è costruita veramente male.

Ci vorranno tempo e acquisti assennati per tornare competitivi.