Per Allegri è colpa dell’inesperienza: l’idea del Mister sulla sconfitta

allegri

Ennesimo fallimento della squadra di Allegri in stagione. Dopo l’eliminazione dalla Champions, l’eliminazione dalla Coppa Italia ecco l’eliminazione dall’Europa League.

E il Mister bianconero ha un’idea precisa di cosa sia mancato contro il Siviglia. Il tecnico ha spiegato che non ha nulla da recriminare ai giocatori ma quello che è mancato è l’esperienza.

Per cui il tecnico lega la sconfitta ai tanti giovani in campo come Fagioli, Illing e poi Miretti subentrato nella ripresa. Oltre i nuovi acquisti Gatti e Bremer.

Perchè solo a loro si può pensare dato che in rosa la Juve ha una corazzata di big mondiali e giocatori importanti.

In realtà sembra che i flop più importanti siano proprio quelli di giocatori navigati. primo fra tutti Di Maria, campione del mondo che non ha indovinato una palla. La più sanguinosa il maccheronico cucchiaio fuori porta a tu per tu col portiere.

Per non parlare di Cuadrado che ha dato vivacità avanti ma portando alla squadra un pugno di mosche a livello di gol o assist. Inoltre aveva suicidato la Juve con una entrata insensata che solo un errore arbitrale non ha trasformato in penalty per il Siviglia.

Poi Allegri i giocatori d’esperienza li aveva ma ha lasciato in panchina un Campione d’Europa come Chiesa e i due bomber Milik e Vlahovic.

Danilo e Szczesny non hanno certo bisogno di presentazioni, veterani delle loro Nazionali come Kostic.

E vedere una Juve chiusa in area a difendersi in 10 e non in grado di organizzare gioco non sembra dovuto all’inesperienza.

Con un organico più modesto il Siviglia ha mostrato come si salta l’uomo, come si fanno scambi veloci, come si producono cross.