Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Per Allegri buoni i primi 120 secondi col Maccabi: poi spiega cosa è successo dal minuto 3

Da Enrico Cantone

Ottobre 15, 2022

Per Allegri buoni i primi 120 secondi col Maccabi: poi spiega cosa è successo dal minuto 3

Fa un pò sorridere l’analisi del Mister, in conferenza pre Toro, sulla gara contro il Maccabi. Allegri ha parlato di atteggiamento in campo buono per i primi due minuti. Ma poi dal minuto 3 tutto è cambiato e la Juve ha subito 4 cross in poco tempo,

Chiaro che parlare di atteggiamento giusto per 120 secondi è un pò pochino rispetto ai 90 che si devono giocare. Magari il Mister voleva proprio sottolineare il crollo mentale avuto quasi a inizio gara.

Ma possibile che una squadra come la Juve abbia paura dopo 120 secondi e che il suo Mister non le dia carica per cambiare?

Di certo Allegri ha voluto sottolineare che sarebbe un suicidio ripetere lo stesso errore contro il Torino. Ha spiegato che la squadra granata aggredirà la Juventus su tutte le palle. E in effetti il tema storico di Juve Toro è la maggior qualità in campo dei bianconeri contro la grinta e la motivazione dei granata.

Stavolta si rischia però di invertire le parti dato che la Juve non è nuova a bruttissime gare contro le cosiddette piccole.

Ha poi un’estrema facilità di prendere gol ai primi tiri e una difficoltà a creare occasioni gol nitide. Insomma la gara di oggi si preannuncia molto difficile e i tifosi bianconeri devono armarsi di buona pazienza e sostenere la squadra. La strada è tracciata con Allegri inamovibile, per cui inutile criticare a meno che non si tratti di una critica costruttiva.

Naturalmente è difficile per i tifosi guardare partite senza emozioni e senza gioco, Impossibile rimproverare loro una stizza per un divertimento che non vuiene mai offerto, nemmeno con le piccole.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone