Alvino
Juventus
Sky
Per 2 giorni Alvino provoca la Juve, poi esce dall’Europa League: “Adesso basta”
Da Riccardo Martini
Aprile 19, 2019
Pessimo momento per Alvino. Nemmeno il tempo di gioire senza freni inibitori sui social per l’eliminazione della Juventus dalla Champions League, che per lui è arrivata la doccia gelata in Europa League. Una vera e propria mazzata, come si potrà notare dal video che vogliamo mostrarvi, coi tifosi bianconeri a questo punto non certo scontenti del suo stato d’animo. Da sempre antijuventino, in poche ore è passato dai soliti sfottò ad una diretta TV davvero mesta e priva di entusiasmo.
29 MARZO – I tifosi del Napoli continuano ad essere piuttosto frustrati a causa dello strapotere juventino, stando al video di oggi con Alvino. In questi anni c’è stata la speranza da parte dei partenopei, in alcune situazioni, di poter sognare lo scudetto o quanto meno di poter dare seriamente del filo da torcere alla Juventus, ma alla fine non sono mai riusciti a raggiungere tale obiettivo. Quest’anno la lotta non è nemmeno iniziata e forse per questo molti tifosi napoletani si mostrano ancora più infastiditi dalla Juventus, come testimoniato dalle parole di Carlo Alvino, noto telecronista napoletano che si è ritrovato a fare i conti, nella sua trasmissione radiofonica, con un tifoso juventino.
Quest’ultimo lo ha provocato sulla Champions League del Napoli, chiedendo insomma i biglietti per una presunta partita europea tra la squadra di Ancelotti e l’Atletico Madrid. Un’affermazione ironica che però evidenzia lo stato del Napoli degli ultimi anni, mai concreto in nessuna competizione, mai reale protagonista in Champions League e quasi sempre fuori ai gironi.
Per Alvino i tifosi del Napoli non hanno bisogno di inseguire le stelle europee perché già il cielo di Napoli è pieno di stelle, insomma un delirio puro da parte del rosicone napoletano che si attacca a tutto pur di non pensare ad un’ennesima stagione senza trofei da parte della squadra azzurra. Chiaramente c’è ancora l’Europa League da giocare, una competizione non affascinante quanto la Champions, ma pure sempre importante a livello internazionale, che potrebbe insomma ridare lustro al Napoli.
Ovviamente però per i tifosi del Napoli, qualora la squadra dovesse uscire anche dall’Europa League, non ci sarebbe chissà quale lutto da superare, loro hanno il mare, il sole ed il cielo azzurro, il resto non conta. Mentalità come sempre da perdente per Alvino e per la maggior parte dei tifosi partenopei che non porterà assolutamente mai a nulla di buono, eppure si permettono costantemente di criticare la Juventus. A seguire il video in questione con Alvino.
Riccardo Martini