Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

juve

zampini

Pellegatti si lamenta sul rosso a Bentancur: Zampini lo silenzia in 20 secondi

Da Riccardo Martini

Gennaio 08, 2021

Pellegatti si lamenta sul rosso a Bentancur: Zampini lo silenzia in 20 secondi

Durante la trasmissione Pressing sono stati analizzati i casi di moviola di Milan-Juventus, partita vinta con merito dai bianconeri, ma che ha lasciato polemiche dal punto di vista arbitrale. Discutendo con l’ex arbitro Graziano Cesari, c’è stato un faccia a faccia tra Carlo Pellegatti, noto giornalista rossonero e Massimo Zampini, di fede bianconera. Pellegatti ha immediatamente fatto leva sulla mancata espulsione di Bentancur, episodio che secondo i milanisti avrebbe cambiato il match.

Zampini però ha fatto presente al buon Pellegatti tutte quelle decisioni arbitrali che invece hanno non poco penalizzato la squadra di Pirlo durante la partita. Ad inizio match ad esempio non è stato ammonito Theo Hernandez per un fallo netto da giallo, ma soprattutto bisognava fischiare fallo su Rabiot e quindi annullare il gol del Milan al quarantesimo del primo tempo.

Zampini fa anche notare come al 72esimo minuto sia stato fischiato un fallo inesistente su Theo Hernandez fuori area per il Milan, con Danilo che invece prende nettamente la palla. Insomma non sono state assolutamente prese decisioni corrette da parte dell’arbitro Irrati, con tantissimi casi alquanto discutibili, ma non si può parlare di Milan danneggiato dalle decisioni arbitrali.

E’ stata una partita mal arbitrata, i cui errori però non hanno inciso in maniera decisiva sul risultato finale. La Juventus ha meritato di vincere, andando oltre qualche errore piuttosto evidente messo in atto dalla terna arbitrale e dal VAR. A seguire, il video con Zampini e Pellegatti, con cui potremo capire come siano andate le cose in diretta TV durante l’ultima puntata di Pressing.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini