Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

Partito il casting in attacco per la Juventus verso gennaio

Da Riccardo Martini

Ottobre 16, 2024

Partito il casting in attacco per la Juventus verso gennaio

C’è volontà da parte della Juventus di rinforzare il reparto d’attacco in vista del mercato di gennaio. La squadra non è chiaramente al completo e con tutte le partire che bisognerà ancora affrontare in questa stagione, è giusto apportare delle leggere modifiche alla rosa che possano aiutare soprattutto Thiago Motta nelle sue scelte. L’idea centrale però è quella di mantenere basso il tetto ingaggi e non spendere ovviamente troppo per il cosiddetto vice Vlahovic.

Le ultime novità a riguardo arrivano dal portale Sportmediaset che ha parlato di possibili soluzioni di mercato che la Juventus starebbe vagliando proprio per il mercato di gennaio. Non c’è infatti solo Kalimuendo tra i possibili attaccanti che potrebbero piacere a Thiago Motta e alla dirigenza bianconera, tenendo sempre presente un mercato lowcost.

A quanto pare le alternative al francese del Rennes sono Jovic del Milan, Berardi del Sassuolo e Raspadori del Napoli. Si tratta di profili che la Juventus ha già vagliato in passato, soprattutto Berardi è sempre stato una sorta di pallino per la società bianconera, ma il suo acquisto non è mai stato concretizzato. Visto come ora l’attaccante si ritrovi in Serie B con il Sassuolo e da poco sia tornato dal grave infortunio, è probabile che ci sia un grosso sconto da parte dei neroverdi.

Berardi non può più valere le cifre imposte sempre nel passato dal Sassuolo, sia per l’età e sia proprio per la condizione in cui verte attualmente la società e lo stesso calciatore. Una pista quindi più agevole rispetto alle altre. Non sarà infatti assolutamente semplice trattare con il Milan per Jovi, soprattutto dopo il caso Kalulu, scarto dei rossoneri e diventato punto fermo della Juventus di Thiago Motta. La società rossonera non vorrebbe insomma commettere lo stesso errore.

Diverso concetto per Raspadori, qui il difficile è trattare con De Laurentiis, per il resto l’attaccante italiano non sembra essere una priorità di Conte. Vedremo insomma chi riuscirà a spuntarla, la cosa certa è che la Juventus vuole un attaccante a gennaio e proverà in tutti i modi ad accontentare Thiago Motta.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini