Paratici sta già lavorando al colpo di mercato della Juve per gennaio

Juve
Fabio Paratici, approfittando della sosta per le Nazionali, è volato a Londra per tentare di iniziare ad intavolare una trattativa con il Chelsea per Willian. Il calciatore dei Blues è in scadenza a giugno e la Juventus ha ben pensato di muoversi anticipatamente per poter avere la precedenza sulla concorrenza. Come sempre si lavora alla ricerca delle opportunità a parametro zero che stanno facendo la fortuna di questa Juventus, ma è anche opportuno riuscire a sfoltire un po’ la rosa che risulta essere piuttosto ampia.
Già da gennaio quindi potrebbero esserci dei partenti, in primis Mandzukic che potrebbe approdare proprio in Premier League. Paratici però non ha intenzione di restare con le mani in mano per quel che riguarda il rafforzamento di una rosa già piuttosto completa e competitiva. C’è bisogno di qualche ricambio, perché se durante l’estate non è partito nessuno degli indiziati principali, sicuramente qualcosa cambierà durante la prossima sessione di mercato estiva.
Oltre quindi a Willian, Paratici ha adocchiato un altro calciatore del Chelsea che ha letteralmente folgorato Sarri durante la sua esperienza londinese. Si tratta nel dettaglio di Emerson Palmieri, esterno italo-brasiliano che fa parte anche della Nazionale di Mancini. Sarri lo vede come un’alternativa di grande spessore ad Alex Sandro, chiaramente sempre per la prossima stagione, ma il Chelsea è già pronto a rinnovargli il contratto fino al 2022. Difficile invece che si possa puntare su Marcos Alonso, Sarri è più titubante verso quest’esterno, quindi qualora non fosse possibile arrivare ad Emerson Palmieri, con molta probabilità la Juventus punterà su altro.
Al momento l’unica strada più percorribile per i bianconeri sembra essere quella che porta a Willian, un calciatore che sta facendo benissimo al Chelsea e che potrebbe rinforzare ulteriormente la fase offensiva della Juventus. Ci sono non poche opportunità da sfruttare in vista del prossimo mercato, Paratici si sta adoperando per costruire una squadra ancora più forte e spettacolare.