Ora manca a molti: la lezione di Allegri ad Adani sul vincere a calcio
Da Enrico Cantone
Ottobre 29, 2020
Diventa profetico questo video di Allegri che distruggeva Adani quando gli veniva rimproverato di giocare male. E Allegri gli spiegò che lui era un allenatore pratico il cui obiettivo era pratico. Allegri purtroppo spiegava che è facile leggere libri e fare il teorico ma poi vincere è un’altra cosa.
Ad Allegri infatti veniva rimproverato di avere un calcio noioso che non piaceva. E così arrivo Sarri che doveva portare il calcio champagne ma andò bene già riuscire a portare lo scudetto a casa.
E ora si apre un nuovo capitolo e i dubbi assalgono i tifosi perchè la Juve non gioca male ma ha lacune pesanti. Forse messa male in campo.
Ad esempio era bella l’idea di giocare col barca con tanti offensivi ma ogni partenza dei catalani era un coltello che tagliava il burro con difensori che arrivavano sempre dopo e in inferiorità numerica in ogni zona del campo.
Insomma Max si sta prendendo qualche rivincita.
Nel video Allegri sembra profetico, perchè prima parla di chi vuol fare bel calcio ovvero Sarri ma poi arriva secondo. E poi si è lamentato di chi vuol fare teoria da libri mettendo tanti attaccanti ma poi non vince.
Naturalmente è presto per giudicare Pirlo ma per una tifoseria abituata praticamente solo a vincere non è facile digerire pareggi con Crotone e Verona e prendere una lezione dura come quella di ieri col Barcellona.
Ecco il Video:
Articolo precedente
Varriale spara sulla Juve: “3 fuorigioco netti e Juve dominata”
Articolo successivo
In Spagna sono sicuri: la Juve ha già scelto l’erede di Pirlo
Enrico Cantone