higuain
Juventus
Ora Higuain rischia davvero di non finire la stagione con la Juve
Da Riccardo Martini
Aprile 21, 2020
Mentre continuano ad emergere ipotesi sulle possibili date per riprendere la stagione calcistica, la Juventus ha allertato i suoi calciatori in giro per il mondo a ritornare alla base, seppur non lo ha fatto in maniera ufficiale. Tra questi ritroviamo Gonzalo Higuain, rifugiatosi nella sua casa in Argentina in attesa di scoprire il suo futuro. Proprio il futuro del Pipita non sembra essere a tinte bianconere, la Juventus infatti è propensa a venderlo per poter realizzare un attacco nuovo di zecca in vista della prossima stagione.
Situazione che chiaramente non è stata ben digerita da Higuain che avrebbe detto ai suoi compagni di non avere alcuna intenzione di ritornare a Torino, impuntandosi anche per la situazione di emergenza che sta vivendo tutto il mondo. Il problema principale però è che Higuain si sente nuovamente tradito da una società che per due anni ha reso il suo futuro sempre più incerto, prima mandandolo in prestito al Milan e poi con un’estate turbolenta di mercato dove sembrava essere un partente assicurato.
In realtà Higuain poi è rimasto alla Juventus, dimostrando come sempre di essere un attaccante di grande spessore, seppur non titolare fisso per Sarri. Ora l’attaccante argentino esige delle certezze che però la società bianconera non sembra abbia intenzione di dargli. Il volergli allungare il contratto sembra essere più una mossa di facciata per poterlo vendere ad un prezzo più alto e questo non è assolutamente tollerabile dal Pipita che pretende garanzie dalla Juventus. Il suo punto di vista è quello di poter vivere da protagonista in squadra, ma sappiamo come ciò sia complicato vista la rosa piuttosto ampia di cui dispone Sarri.
Visto insomma l’andazzo non proprio positivo per lui, Higuain starebbe pensando seriamente di rimanere in Argentina, per lui insomma la stagione terminerebbe all’ultimo match disputato lo scorso 8 marzo contro l’Inter. Difficile però che possa pensare di farlo realmente, infatti se arriverà la comunicazione ufficiale da parte della Juventus, il Pipita sarà costretto a tornare a Torino, altrimenti rischia un licenziamento per giusta causa.
Articolo precedente
Prende corpo l’idea di uno scambio Juventus-Napoli
Articolo successivo
Lukaku solleva un polverone sull’Inter: feroce reazione dei tifosi juventini
Riccardo Martini