Offertona del Fulham per Kean, la Juve ora ripensa a Morata
Da Enrico Cantone
Agosto 23, 2023
Arrivano indiscrezioni di mercato dall’Inghilterra che riguardano Moise Kean. L’attaccante della Juventus, classe 2000, potrebbe tornare in Premier League visto che su di lui si è acceso l’interesse del Fulham. E’ una notizia importante per il mercato bianconero: non solo Giuntoli avrebbe pronto il rimpiazzo ma una cessione particolarmente remunerativa aprirebbe di nuovo il fronte Berardi. Ma andiamo con ordine.
Kean piace in Premier, nonostante la sua unica esperienza inglese, all’Everton, non sia stata brillantissima. Il Fulham si è fatto avanti, la richiesta della Juventus per il cartellino è di 40 milioni di euro. Cifre importanti che, però, a quanto sembra non hanno spiazzato il club londinese.
Alla partenza di Kean, ovviamente, dovrà far seguito un nuovo acquisto in attacco. Lasciando da parte l’operazione Lukaku (che coinvolgerebbe Vlahovic), torna nuovamente d’attualità il nome di Alvaro Morata. La possibilità di una sua terza avventura in bianconero è stata già discussa in passato, Allegri spinge per lo spagnolo, lo ritiene un attaccante completo, moderno e comunque capace di garantire un buonissimo quantitativo di gol. La difficoltà principale resta l’Atletico Madrid, i “colchoneros” non sono disposti a scendere sotto i 20 milioni di euro che è poi la cifra della clausola rescissoria. Simeone ha peraltro impiegato Morata nelle prime due giornate di Liga (una volta anche da titolare), dimostrando coi fatti di voler ancora puntare sullo spagnolo.
Incassare 40 milioni di euro, o giù di lì, per Kean, darebbe poi a Giuntoli una nuova possibilità per provare il colpo Berardi. Al di là delle dichiarazioni di Carnevali, con 30 milioni l’affare si farà, c’è poco da girarci intorno, considerato anche che con l’esterno della nazionale l’accordo è stato trovato da tempo.
Articolo precedente
Padovan l’aveva detto: la Juve non può vincere con l’Udinese, al massimo un pari
Articolo successivo
Cufré torna sul brutto gesto verso Del Piero e mostra pentimento
Enrico Cantone