Offerta Juve per Donnarumma: stabilita la cifra massima per l’ingaggio

Donnarumma

Donnarumma

Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere lontano dal Milan, le parti sono al momento troppo lontane e sembra impossibile riuscire ad accontentare le richieste del giovane portiere della Nazionale italiana. Nonostante la conquista del secondo posto in campionato con il suo Milan, con la possibilità finalmente di poter giocare la Champions League con i colori del suo cuore, Donnarumma non sembra pronto ad un rinnovo con i rossoneri.

Il Milan intanto si è già cautelato con l’acquisto del portiere francese Maignan, che proprio in queste ore sta effettuando le visite mediche, ma c’è sempre la speranza che Gigio possa cambiare idea. Nel frattempo però la Juventus è alla finestra, potrebbe offrire a Donnarumma un contratto a 10 milioni a stagione, arrivando ad acquistarlo a parametro zero vista la scadenza naturale del suo contratto con i rossoneri.

Non è la prima volta che la Juventus si ritrova ad essere in prima linea per l’interessamento verso il giovane portiere di origini campane, è sempre stato visto come l’erede perfetto di Gigi Buffon, in questo modo si assicurerebbe uno dei portieri più forti al mondo per tantissimi anni ancora. La Juventus però deve fare molta attenzione alla concorrenza, è vero che il mercato non sarà come gli altri anni, ma ci sono in Premier League diverse squadre pronte a ricoprire d’oro Donnarumma, come ad esempio il Manchester United.

Visti i buoni rapporti tra Raiola, agente di Gigio, e lo United, si potrebbe pensare ad un accordo più semplice con gli inglesi. Molto dipenderà a questo punto dalla volontà di Donnarumma, la Juventus ha messo sul piatto 10 milioni a stagione, che non sono assolutamente pochi per la situazione economica attuale, anzi è un contratto super ricco che potrebbe far titubare chiunque.