Nuovo possibile scambio con il Manchester United a gennaio 2025

Manchester United
Il mercato estivo della Juventus è stato alquanto ricco, ma purtroppo non tutti i calciatori arrivati alla corte di Thiago Motta sono stati in grado di rendere al meglio. A tal proposito c’è chi ha deluso le tante aspettative riposte su di lui da parte del club e che, a questo punto, già a gennaio potrebbe lasciare Torino. Stiamo parlando ovviamente di Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano era arrivato con tanta voglia di dimostrare di che pasta è fatto, ma invece non è riuscito ad entrare nei meccanismi della Juventus di Thiago Motta, riscontrando numerose difficoltà.
La Juventus credeva molto su di lui, tant’è che ha lasciato andar via, proprio all’Aston Villa, due talenti come Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea. Si pensava di aver messo a segno un gran colpo di mercato ed invece così non è stato. Douglas Luiz non è stato in grado di ambientarsi a Torino, ma soprattutto non sembra avere le capacità giuste per adattarsi al gioco di Thiago Motta. Situazione quindi alquanto negativa che potrebbe portare il brasiliano a lasciare la Juventus a gennaio.
Uno scenario non impossibile, anche perché sulle tracce di Douglas Luiz c’è il Manchester United. Probabilmente il campionato italiano non fa per lui e la possibilità di ritornare in Premier è un’opzione da prendere in seria considerazione. Lo United ci sta quindi facendo un pensierino e vorrebbe proporre alla Juventus uno scambio che avrebbe risvolti interessanti per la Vecchia Signora. Douglas Luiz arriverebbe allo United al posto di Zirkzee.
Quest’ultimo ha patito grandi difficoltà allo United, anche in questo caso non è riuscito ad ambientarsi in Premier League e per lui il ritorno in Serie A potrebbe rivelarsi la scelta migliore per la sua carriera. La Juventus era stata già in passato sulle tracce dell’attaccante olandese, proprio per accontentare Thiago Motta ed ora per il mercato invernale potrebbe profilarsi un epilogo davvero importante che accontenterebbe tutti. Zirkzee potrebbe ritrovare il sorriso alla corte di Thiago Motta e lo stesso per Douglas Luiz al Manchester United. Vedremo se questo scambio potrà prendere piede o resterà una mera utopia.