Nuovo infortunio per Pogba: mondiale a rischio e Juve spiazzata

Non c’è pace per Pogba. Il francese in estate aveva subito l’infortunio al menisco. Un problema solitamente risolvibile nell’arco di un mese se non fosse che inspiegabilmente il Polpo decise di non volersi operare. Secondo lui e il suo consigliere personale poteva continuare a fare il calciatore col menisco rotto.
M i dolori naturalmente non scomparirono e così a un mese e mezzo dai mondiali decise in fretta e furia di operarsi per non perdere l’appuntamento più importante per un calciatore.
E Pogba aveva ripreso a correre e ad allenarsi con i compagni con l’intento di riaffacciarsi in campo nelle ultime gare con la Juve per poi volare ai Mondiali. Ma come riporta Gazzetta negli ultimi giorni il francese non si è più allenato. Il motivo sarebbe un dolore alla coscia, un problema muscolare che i medici vorrebbero risolvere prima che magari diventi una lesione e gli faccia saltare i Mondiali.
Ma il tempo stringe dato che Deschamps farà le convocazioni il 9 novembre e Pogba è ancora fermo ai box.
Spiazzata anche la Juve che ha speso tanti soldini per lui e si rende conto che fino a gennaio non lo vedrà in campo. Ma soprattutto che anche la seconda parte di campionato potrebbe essere caratterizzata da altri infortuni muscolari.
In effetti Pogba negli ultimi anni ha giocato sempre pochissimo a causa della sua fragilità muscolare. Così alla Juve si infortunano persino gli infortunati, caso unico da studiare.
Ora c’è il PSG contro cui praticamente giocherà l’under 23 viste le dodici assenze. E poi Inter e Lazio, due scontri diretti dove i punti pesano e valgono doppio.