Non sarà semplice trattenere Conceicao: la Juve deve decidere entro il 15 luglio

Conceicao

Conceicao

La Juventus e il Porto sono in una fase cruciale per il futuro di Francisco Conceicao. L’attaccante portoghese, classe 2002, è attualmente a Torino in prestito secco, ma la Juventus vorrebbe trattenerlo. Tuttavia, il Porto non sembra intenzionato a fare sconti.

Il club portoghese valuta il giocatore 30 milioni di euro, cifra corrispondente alla clausola rescissoria presente nel suo contratto. La Juventus, ovviamente, spera di negoziare un prezzo inferiore. La società bianconera dovrà agire in fretta, poiché dal 15 luglio la clausola rescissoria di Conceicao aumenterà a 45 milioni di euro. Questo significa che la Juventus ha un tempo limitato per cercare di trovare un accordo con il Porto.

Quanto a Kolo Muani, in un’intervista a Repubblica, l’attaccante ha parlato del suo futuro, esprimendo apprezzamento per la Juventus e aprendo alla possibilità di restare, ma senza escludere un ritorno al PSG, club con cui ha ancora un contratto.

Kolo Muani ha rivelato che la Juventus è stata la prima squadra a dargli fiducia, e che il colloquio con l’allenatore è stato decisivo per la sua scelta. “Ho parlato molto con lui prima di venire, mi ha spiegato come vedeva le cose, come avremmo giocato. È questo che mi ha attirato e spinto a firmare”.

L’attaccante si è detto sorpreso dal suo ottimo inizio in bianconero, e si sente a suo agio nel calcio europeo. Kolo Muani si definisce un attaccante polivalente, capace di giocare sia al centro che da esterno, e di sfruttare la sua velocità negli spazi, ma anche di combinare nello stretto.

Kolo Muani preferisce concentrarsi sul presente e non fare programmi a lungo termine. “La mia volontà è di giocare e di divertirmi. Ma se le cose continuano così, perché no?”. Infine, Kolo Muani ha espresso la sua ammirazione per Retegui, suo avversario nell’ultima partita contro l’Atalanta, sottolineando la sua fame di gol e la sua capacità di essere letale in area di rigore.