Nessuna fuga dalla Juve per Higuian: servono alcuni importanti chiarimenti

Higuain
E’ caos in casa Juventus dopo la partenza di alcuni calciatori che hanno lasciato l’Italia in una situazione così di emergenza. Infatti Higuain è volato in Argentina dalla madre, dopo il permesso avuto dalla Juventus ed anche Khedira e Pjanic sono andati via da Torino. Situazione che ha fatto non poco storcere il naso a tutti quegli italiani che in queste ore non possono nemmeno scendere in strada per una passeggiata e sono costretti a stare a casa per evitare che possa esserci la diffusione ancora maggiore di questo maledetto Coronavirus.
Per la Juventus poi la situazione è stata fin da subito più preoccupante per la positività di alcuni calciatori bianconeri ed immediatamente è stato imposto l’isolamento. Perché allora Higuain è volato in Argentina prima della scadenza dei 15 giorni? La Juventus non ha fornito dichiarazioni ufficiali a riguardo, si è limitata a dire che i tre calciatori in questione sono risultati negativi al tampone effettuato in questi giorni. Non essendo quindi soggetti rischiosi, si è potuto dare il via libera ai tre calciatori, ma il Corriere dello Sport ha spiegato anche un altro dettaglio che probabilmente ancora non risulta essere molto chiaro a riguardo.
La Juventus ha evidenziato come si trattasse di isolamento volontario e non di quarantena che invece viene disposta dall’Autorità sanitaria. Ecco quindi la motivazione che ha spinto la società bianconera a lasciar partire Higuain per l’Argentina con uno jet privato, ma il Pipita aveva una motivazione in più per tornare a casa dei suoi, infatti la madre risulta essere malata.
E’ inevitabile che si siano scatenate diverse polemiche a riguardo, ma la Juventus ha rispettato tutte le norme previste per questa situazione di emergenza. Molti si sono lamentati del fatto che chi è ricco può fare come vuole anche quando c’è di mezzo una pandemia di questo tipo, ma qui non è una questione di soldi, Higuain è volato dalla madre che sta male.