Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Nedved sgrida i tifosi: ma il popolo bianconero ha le sue ragioni

Da Enrico Cantone

Agosto 26, 2022

Nedved sgrida i tifosi: ma il popolo bianconero ha le sue ragioni

In occasione del sorteggio di Champions il Dirigente bianconero Pavel Nedved si è presentato ai microfoni e ha parlato di Juve. E non ha nascosto il suo rammarico per le troppe critiche che stanno arrivando alla Juventus. secondo lui sono ingiuste perchè la Juve ha 4 punti su sei e il mercato non è ancora chiuso.

In effetti il popolo bianconero non è mai stato forse così polemico in particolare nei confronti del Mister.

Nonostante Max sia un pluri vincente non sono le mancate vittorie a pesare quanto lo scarso gioco espresso e alcune scelte di formazione.

Purtroppo contro la samp si è rivisto il film della scorsa stagione: una squadra arroccata con 10 difensori più un attaccante. Ma soprattutto per tutto il primo tempo non si è fatta un’azione di gioco. Nedved ha ragione a chiedere ai tifosi sostegno ma così si perde davvero la voglia di guardare una partita,

E sempre con la Samp si è rivisto in campo il cerchio magico con Rabiot, De Sciglio, Rugani.

I tifosi sanno che sia Rugani che De Sciglio erano stati mandati via in prestito in quanto non all’altezza e ora se li ritrovano titolari.

Fra l’altro con un neo acquisto come Gatti lasciato in panchina.

Per non parlare di altre scelte da horror come spostare a destra Kostic, l’unico che aveva creato palle in area. Motivo? Metter a sinistra Kean che non era in grado di giocare a destra. Ma così si spostano tutti i migliori giocatori dai ruoli. Un pò come succede con Locatelli che da mezzala deve fare il play. Con Chiesa che da destra veniva messo a sinistra. Con Kulusevski che da attaccante esterno diventava esterno a tutto campo con compiti di copertura.

Per non parlare dei giovani tenuti in  panchina per schierare big solo di nome.

Insomma di certo i tifosi devono sostenere la squadra ma speriamo che con l’arrivo di Paredes si rimettano le cose a posto.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone