Napoli nei guai, l’Asl non ha vietato nulla: ecco il documento
Da Enrico Cantone
Ottobre 04, 2020
E’ da poco uscita un Ansa che sembra mettere nei guai il Napoli perchè è stato visionato il documento dell’asl e non c’è alcun divieto di partire e alcun obbligo di isolamento ma si parla solo di isolamento volontario.
E’ stata l’Ansa a prendere visione del documento della Asl e come si legge non c’è alcun divieto di partire per Torino, né è sancito che il gruppo squadra deve rimanere a casa con le proprie famiglie. Nella nota della Asl si parla solamente di “isolamento volontario”, ma l’azienda sanitaria, competente sul piano medico, non può andare contro il protocollo sugli atleti professionisti varato dal Ministero della Salute che sancisce il diritto degli atleti professionisti di scendere in campo se il tampone è negativo. Si fa concreta la sconfitta tavolino del Napoli a maggior ragione poi che oggi ha fatto giocare regolarmente la squadra Primavera a Lecce per una partita del campionato di categoria).
Anche la Lega calcio è intervenuta dichiarando che la partita si deve svolgere regolarmente. A questo punto è meglio che De Laurentiis cerchi un aereo domani mattina e raggiunga Torino. Oppure sceglierà di seguire i suoi piani e cioè non giocare con la Juve e non mandare i suoi calciatori alle Nazionali.
Articolo precedente
Il caso di Ibrahimovic e Duarte positivi senza lo stop del Milan in campionato
Articolo successivo
CorSera: La Lega e la Figc accusano il Napoli, pressioni sulla Asl
Enrico Cantone