Muriel al posto di Morata: i numeri convincono la Juventus

Sarà rivoluzione in attacco alla Juventus nella prossima stagione. Partito Dybala, sembra che anche Morata possa lasciare la squadra. L’Atletico vorrebbe 35 milioni di euro per il suo cartellino. Ma la Juve arriverebbe a un massimo di 15, magari con un altro anno di prestito. Le parti sono molto lontane e lo stesso Morata ha inviato i suoi agenti a Barcellona per riaprire quel discorso iniziato a gennaio e poi stoppato da Allegri.
Alvaro vorrebbe restare in bianconero ma sa che è difficile e che allo stesso tempo non è visto di buon occhio da Simeone e sta cercando di accasarsi. I catalani stimano Morata e sarebbero pronti a offrire più dei 15 milioni messi sul piatto dalla Juve.
Così anche Cherubini prepara il piano B per sostituire lo spagnolo. E come riporta la Gazzetta, ha già sondato la pista Muriel in casa Atalanta. I bergamaschi valutano il suo cartellino sui 20 milioni di euro ma la Juve vorrebbe chiudere a 15 milioni e risparmiare anche sull’ingaggio dato che il giocatore ha uno stipendio attuale da 2 milioni di euro.
Ma sono altri i numeri che convincono la Juve. L’attaccante bergamasco ha segnato quest’anno 12 reti e ha confezionato 9 assist in campionato e coppa. Numeri simili a quelli di Morata, ma raggiunti in meno partite.
Con questi numeri Muriel si candida a essere il vice Vlahovic e allo stesso tempo un’ottima spalla per il serbo.
Muriel ha 31 anni e accetterebbe bene anche la panchina