Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Motivazione, tolti 2 punti a causa di Arrivabene: che però non c’era, lavorava in Ferrari

Da Enrico Cantone

Maggio 31, 2023

Motivazione, tolti 2 punti a causa di Arrivabene: che però non c’era, lavorava in Ferrari

Sono rimasti ancora una volta sconcertati i tifosi della Juve dopo quanto successo negli ultimi giorni. pochi minuti prima del fischio d’inizio contro l’Empoli ecco puntuale la sentenza sui nuovi punti di penalizzazione.

Stavolta, Nonostante non fosse cambiato nulla, la richiesta era passata da 9 a 11 punti, forse gli interessi. Ma ancora più bizzarra è la motivazione dei 10 punti che vengono pesati sulle responsabilità dei Dirigenti. Così 4 punti vengono inflitti a causa di Paratici, 3 a causa di Agnelli e infine due per Cherubini e due per Arrivabene.

2 punti per Arrivabeneeeeeeeee?

E’ questa la domanda che si sono posti i tifosi della Juve dato che Arrivabene in quegli anni non era alla Juve ma lavorava in Ferrari. Primo caso di punizione per una persona che nemmeno c’era.

Senza aggiungere che i Dirigenti Cherubini e Arrivabene sono stati assolti, per cui paga la Juve per tutti. Insomma questa sentenza doveva portare chiarezza ma sembra portare ulteriori dubbi sulla logicità di quanto successo.

Poi la Juve non poteva permettersi altri anni di incertezza con sentenze leva e metti che arrivavano di mese in mese prima delle gare.

E così ha scelto di andare avanti girando pagina. I tifosi non lo hanno accettato di buon grado ma è davvero difficile passare anni a lottare contro motivazioni di questo calibro.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone