moratti
Moratti sullo Scudetto: Purtroppo la Juve non è ancora fuori dai giochi
Da Enrico Cantone
Aprile 11, 2022
Ancora frenate in testa al campionato con il Napoli che ha perso in casa con la Fiorentina e il Milan che non è andato oltre il pari con il Torino. Ad approfittarne, in primis l’Inter che sembrava in crisi fino a qualche settimana fa ma è stata rianimata da decisioni arbitrali errate. E’chiaro che sulla carta anche la Juve potrebbe ancora dire la sua.
E qui il disappunto di Moratti che ha sottolineato come “purtroppo la Juve non è ancora fuori dai giochi”.
Ma “purtroppo” è la Juve che ha tanti rimorsi dovuti a un inizio di campionato horror ma soprattutto a penalizzazioni arbitrali che hanno proprio lanciato la squadra di Moratti. Nelle ultime gare, con provvedimenti sbagliati per due volte sempre a Torino, gli arbitri hanno spostato punti pesantissimi verso l’Inter.
Contro i granata l’Inter avrebbe probabilmente perso se il Var cieco non avesse visto un calcio di Ranocchia alla palla e non a Belotti.
E poi lo scempio contro la Juve dove il Var ha visto il pestone di Morata ma non si è accorto del penalty della Juve con il fallo di Bastoni in area. Se solo l’arbitraggio con la Juve fosse stato corretto, l’Inter avrebbe due punti in meno e la Juve uno in più. Senza considerare tutti gli altri episodi di questo disastroso campionato arbitrale.
Articolo precedente
Inspiegabile gestione del caso Cuadrado da parte della Juventus
Articolo successivo
Le due facce del VAR quando gioca la Juve: troppo zelante o totalmente assente
Enrico Cantone