Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

inte

moratti

Moratti è su di giri: ormai l’Inter può battere la Juve

Da Enrico Cantone

Agosto 19, 2020

Moratti è su di giri: ormai l’Inter può battere la Juve

E’ un Moratti galvanizzato dalla finale di Europa League dell’Inter al punto di vederla ormai pronta per battere la Juve. E Moratti è anche convinto che Messi possa scegliere l’Inter per aprire un grande ciclo che a suo dire ricorda quello del suo periodo. Peccato che come tutti ricorderanno quel ciclo avvenne perchè la Juve ancora devastata dalla punizione che la spedì in serie B in pratica ancora non c’era. Ora le cose son ben diverse e inoltre in campionato e in Champions non incontrerà spesso squadre come lo Shaktar.

Alla domanda se l’Inter è ai livelli della Juve:

«Il percorso fatto in queste finali è utile soprattutto a questo, a prescindere che la Coppa si vinca o meno. Ora c’è la consapevolezza di avere le doti e le qualità necessarie per poter competere in campionato. Questa è la cosa più importante di questo agosto dedicato al calcio».

Lo vedi da come la squadra è stata strutturata, dall’impostazione che le è stata data, dal gioco espresso in campo: tutti fattori che inducono a essere molto ottimisti».

E’ anche vero che ogni estate l’Inter punta sempre allo Scudetto e poi la realtà racconta altro. Non è facile in realtà prevedere cosa possa succedere in un campionato difficile come quello italiano. Ma ormai l’ex coppia bianconera Conte Marotta dà ottimismo a Moratti.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone