inte
moratti
Moratti è su di giri: ormai l’Inter può battere la Juve
Da Enrico Cantone
Agosto 19, 2020
E’ un Moratti galvanizzato dalla finale di Europa League dell’Inter al punto di vederla ormai pronta per battere la Juve. E Moratti è anche convinto che Messi possa scegliere l’Inter per aprire un grande ciclo che a suo dire ricorda quello del suo periodo. Peccato che come tutti ricorderanno quel ciclo avvenne perchè la Juve ancora devastata dalla punizione che la spedì in serie B in pratica ancora non c’era. Ora le cose son ben diverse e inoltre in campionato e in Champions non incontrerà spesso squadre come lo Shaktar.
Alla domanda se l’Inter è ai livelli della Juve:
«Il percorso fatto in queste finali è utile soprattutto a questo, a prescindere che la Coppa si vinca o meno. Ora c’è la consapevolezza di avere le doti e le qualità necessarie per poter competere in campionato. Questa è la cosa più importante di questo agosto dedicato al calcio».
Lo vedi da come la squadra è stata strutturata, dall’impostazione che le è stata data, dal gioco espresso in campo: tutti fattori che inducono a essere molto ottimisti».
E’ anche vero che ogni estate l’Inter punta sempre allo Scudetto e poi la realtà racconta altro. Non è facile in realtà prevedere cosa possa succedere in un campionato difficile come quello italiano. Ma ormai l’ex coppia bianconera Conte Marotta dà ottimismo a Moratti.
Articolo precedente
Dybala non ci sta: e rompe il silenzio
Enrico Cantone